I corsi di base

I corsi di base, cosiddetti ricreativi, attraverso tre livelli vi guideranno a diventare subacquei ricreativi completi

al termine del percorso formativo potrete immergervi entro i 40m di profondità, in curva di sicurezza, esplorare relitti, effettuare immersioni notturne

potrete apprezzare le potenzialità delle miscele iper-ossigenate con il corso Nitrox

se continuerete fino a conseguire grado P3 CMAS-PTA, avrete a disposizione un vero e proprio brevetto professionale che vi permetterà di operare come guida subacquea presso diving center

 

Corso Open Water Diver - Prima Stella CMAS

p1Questo corso rappresenta il primo passo verso il mondo subacqueo.

Insegna agli allievi le tecniche necessarie per immersioni in sicurezza con un compagno senza la supervisione diretta di personale qualificato, fino ad una profondità massima di 18m.

Durante le lezioni imparerete ad assemblare e gestire l'attrezzatura subacquea, a prevenire e gestire piccole emergenze, conoscere come il corpo si comporta sott'acqua. Fisiologia, leggi fisiche, biologia marina saranno temi affrontati nelle lezioni di teoria.

Con le lezioni pratiche, prima in piscina e poi in acque libere, imparerete a muovervi in acqua attraverso semplici esercizi che per gradi vi permetteranno di sviluppare tecnica e consapevolezza.

Con gli Uomini della Pietra avrete la possibilità di svolgere il corso durante la stagione invernale per preparavi alla stagione estiva.

 

Corso Advenced Scp2uba Diver - Seconda Stella CMAS

 Questo programma viene svolto dopo il corso P1 CMAS-PTA o equivalente, e rappresenta il suo completamento. Acquisirai un livello più avanzato e sarai abilitato ad immergerti fino alla profondità massima di -30 m. Ma soprattutto farai molte nuove esperienze: notturna, relitti, navigazione subacquea, immersione profonda, l'uso della muta stagna, ...
Questo corso rappresenta una fase importante per aumentare le conoscenze e le esperienze di un subacqueo. Inoltre, il corso prepara i subacquei alla prevenzione dei problemi e, in caso di necessità, alla gestione delle emergenze subacquee attraverso l'applicazione di diverse tecniche.

Seguendo un ulteriore addestramento è possibile effettuare una estensione di profondità fino a -40 mt.

 

 

p3La guida subacquea - Terza Stella CMAS, ossia i Dive Master

Il corso P3 CMAS-PTA rappresenta il primo livello professionale di addestramento ed è il corso cardine dell'intero sistema CMAS-PTA di educazione subacquea. Coloro che entrano a far parte della schiera dei Divemaster P3 CMAS-PTA, oltre a poter svolgere il ruolo di guida subacquea ed essere quindi in grado di accompagnare i subacquei in immersione, sono un valido supporto per gli istruttori durante l'addestramento degli allievi. Questi professionisti aumentano notevolmente la sicurezza ed il divertimento dei subacquei durante l'addestramento e le immersioni. Nello stesso tempo, molti P3 CMASPTA, durante l'addestramento e lo svolgimento dei propri compiti, guardano avanti migliorando la propria esperienze a livello professionale per diventare futuri Assistenti Istruttori P4 CMAS-PTA e/o M1 Instructor CMAS-PTA.