Corsi tecnici CMAS-PTA

 

    Tek-in

tek in

E' un corso orientato a fornire un approfondimento delle conoscenze e un'elevata preparazione pratica entrambi DI BASE , specificamente mirate a poter iniziare il successivo percorso CMAS-PTA.

nel migliore dei modi, senza più alcuna lacuna sugli elementi tecnico/pratici fondamentali.
Questo corso è destinato a chi desidera approcciare nella maniera meno aggressiva, più adeguata e flessibile la Subacquea Tecnica, venendo gradualmente accompagnato in un passaggio - dal ricreativo al Tecnico - che altrimenti potrebbe rivelarsi altrimenti inadeguato alle proprie conoscenze e abilità.
Al conseguimento del Brevetto il Subacqueo sarà in grado di condurre immersioni sino a profondità di 47 m con Aria che richiedono soste di decompressione indossando una bombola di Bail Out (non decompressiva).
il corso consiste in:
➣ 6 lezioni di teoria
➣ 5 immersioni

 

Decompression

decompression

Corso di approfondimento delle miscele Nitrox utilizzate in forma variabile (Best Mix) oltre la curva di non decompressione entro i 47 m. Caratterizza il Corso la particolare attenzione alla Decompressione , Stadio di apprendimento specifico di questo programma.
Ottimizzazione della decompressione mediante riduzione tempi grazie alle miscele fortemente iperossigenate e/o Ossigeno puro e l’utilizzo di Software decompressivo per la pianificazione delle immersioni. Il Corso Decompressione CMAS-PTA è destinato a chi desidera essere introdotto alla Decompressione in modo completo nel sapere, ma "soft" nelle profondità e nei tempidecompressivi. Indispensabile per il Technical Trimix
il corso consiste in:
➣ 6 lezioni di teoria
➣ 4 immersioni

 

 

 

Technical

tech air

Il corso di profondismo puro migliore al mondo. Il gioiello didattico della CMAS-PTA. Qui si utilizza sia Aria che Trimix, con operatività di brevetto - 47 - 54 – 60 metri in Aria e fino a 66 metri in Trimix normossico. Durante il corso vengono affrontati e approfonditi i vari argomenti legati alla narcosi d’azoto, allo stress delle immersioni tecniche, fasi principali nel profondismo, attitudine e pianificazione consumo d'aria. Questo tipo di corso rappresenta la formazione principale del subacqueo tecnico, portando ad un cambio di mentalità e consapevolezza al fine di aumentare la sicurezza in immersione. Il corso è strutturato a livelli e ogni livello corrisponde ad un brevetto certificato. Il Corso Technical può essere svolto in Aria con profondità massima 60 mt oppure in Trimix con profondità massima 66 mt.
il corso consiste in:
➣ 4 lezioni di teoria
➣ 1 immersione in Aria fino a 47 mt ( livello Air/Trimix )
➣ 1 immersione in Aria fino a 54 mt (livello Air/Trimix)
➣ 1 immersione in Aria fino a 60 mt (livello Air/Trimix)
➣ 1 immersione in Trimix fino a 66 mt (livello Trimix)